HOMEINFOGALLERY wiki

Cosa

…è questa roba? “The Doømed Ones” è un fumetto realizzato con Inkscape, uno strumento di disegno opensource multipiattaforma che usa SVG come formato di file standard, utilizza primitive vettoriali, ha una buona conversione da raster a vettoriale e supporta una varietà di filtri. La striscia era pubblicata nella sezione Fanart del Forum di PlaneShift ed ospitata dalla comunità di PlaneShift tedesca.

I personaggi e le situazioni sono ispirati a PlaneShift, un MMORPG 3D gratuito basato su codice sorgente sia aperto che chiuso1) e che utilizza il motore CrystalSpace. Potremmo dire che è una striscia fatta da giocatori per i giocatori, dato che per qualcuno che non ha mai giocato a questo gioco gran parte dei riferimenti saranno difficilmente riconoscibili. Una buona scusa per provare il gioco, tra l'altro.
Questo è un archivio pubblico di immagini SVG modulari pronte per essere assemblate in questi fumetti.

Perché

… sto facendo questo? Semplicemente perché sono attratto da questo gioco e le sue potenzialità. E mi diverto quando uso programmi come Inkscape. La giocabilità di PlaneShift si basa fortemente sul buon gioco di ruolo. Inutile dire che i giocatori, di tutte le età, fanno uso di abbondante immaginazione per sviluppare i loro personaggi e l'ambiente. Date un'occhiata alle storie di autori sigoli o in collaborazione, così come la sezione Fanart del Forum di PlaneShift e capirete cosa intendo.

Stavo cercando qualche suggerimento per un comando di Inkscape, quando mi sono imbattuto in un fumetto realizzato interamente con Inkscape. La mia immaginazione improvvisamente stimolata, ho pensato che era ora di provare anche per me. Ecco i risultati. Il motivo per cui sto rilasciando tutto questo sotto una licenza CC Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported è che non ho molto tempo libero ultimamente, e so che ci sono molti giocatori di PlaneShift in grado di aiutare. Mi hanno fornito buoni suggerimenti, script… E spero che questo fumetto migliori con il loro aiuto.
Mi sembrava un metodo praticabile per cercare di mantenere una continuità nel disegno, senza rinunciare a potenziali contributi .

Chi

… può aiutare? Tutti quelli con un minimo di esperienza in grafica vettoriale e che hanno provato Inkscape, armeggiando con i moduli qui disponibili dovrebbero essere in grado di disegnare oggetti, personaggi, animali, piante… allora scaricate dei file SVG e provate! Ci sono molti oggetti necessari anche per la striscia più semplice. Tutto quello che vi chiedo è di fare l'upload dei vostri SVG se avete creato materiale nuovo, o aggiunto qualche dettaglio rilevante ad un modulo esistente.

Dove

…comincio? La prima cosa è registrare Un account. Con la registrazione sarete in grado di scaricare e caricare i nuovi moduli in formato SVG nelle pagine del sito, in modo che tutti potranno beneficiare dei miglioramenti apportati. Inoltre vi prego di leggere le Linee guida generali se volete contribuire al fumetto. Delle linee guida sono necessarie per migliorare gli aspetti generali dei disegni e mantenere gli obiettivi prefissati.

Saluti, Boeven Facco

1)
si veda la Licenza ABC in www.planeshift.it/license.html